Master in Imprenditoria dello Spettacolo - Aperte iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla XIX edizione del Master di primo livello in Imprenditoria dello Spettacolo offerto dall'Università di Bologna.

Pubblicato: 09 novembre 2021

PRESENTAZIONE

Il Master forma nuove figure di organizzatori dello spettacolo dal vivo in grado di applicare in modo sinergico conoscenze umanistiche e tecnico-scientifiche alla produzione e distribuzione della musica, del teatro e della danza, alla programmazione di festival e rassegne, al project management, alla ricerca di finanziamenti e sponsorizzazioni, allo sviluppo di strategie di comunicazione e piani di marketing, alla formazione del pubblico. Al termine del Master i partecipanti: - possiedono conoscenze specifiche sul sistema dello spettacolo contemporaneo, e in particolare sulle tecniche produttive e gestionali nei settori della prosa, della musica e della danza; - sono in grado di applicare, con capacità progettuale e realizzativa, tecniche e conoscenze di tipo economico, legislativo, organizzativo, di marketing e di comunicazione; - sono in grado di inquadrare e interpretare criticamente dinamiche e fenomeni socio-culturali relativi all’attualità dello spettacolo dal vivo; - possiedono abilità e tecniche comunicative per interagire in gruppi di lavoro e operativi eterogenei e in ambienti interculturali.

Direzione: Prof.ssa Cristina Valenti, Dipartimento delle Arti

IN SINTESI

ANNO ACCADEMICO 2021 / 2022
PERIODO DI SVOLGIMENTO febbraio - dicembre 2022