Master in Produzione e promozione della musica - Aperte iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master di primo livello in Produzione e promozione della musica offerto dall'Università di Bologna.

Pubblicato: 05 ottobre 2021

PRESENTAZIONE

Il Master forma professionisti nel campo della produzione, promozione e comunicazione musicale, capaci di lavorare, come addetti o consulenti, in case discografiche, studi di registrazione, società di distribuzione, agenzie di management, media musicali, oppure in grado di avviare in proprio attività che si occupino di realizzare, gestire e promuovere il prodotto musicale. Fornisce pertanto una preparazione completa nell’ambito del mercato della musica: offre una visione d’insieme dei principali meccanismi di funzionamento dell’industria musicale, conoscenze relative alle culture musicali, alla loro storia, ai media e ai pubblici della musica. Al termine del percorso, gli studenti avranno acquisito le basi per: - programmare, gestire e coordinare le fasi di realizzazione del prodotto musicale, organizzandone le attività di distribuzione e promozione; - pianificare e coordinare il percorso di costruzione della carriera di un artista; - operare e collaborare nel campo della comunicazione musicale (ufficio stampa) e del digital marketing.

Direzione: Prof.ssa Anna Scalfaro, Dipartimento delle Arti

IN SINTESI

ANNO ACCADEMICO 2021 / 2022
PERIODO DI SVOLGIMENTO 23 febbraio 2022 - 28 aprile 2023