Publications
-
Giacomo Manzoli, Prefazione, in: Le industrie del cinema. Un confronto internazionale, Milano-Udine, Mimesis, 2022, pp. 7 - 14 [Preface]
-
Lorenzo Donati, Paradiso. Spettacolo di danza del gruppo nanou, «DANTE E L’ARTE», 2022, 9, pp. 239 - 242 [Review] Open Access
-
Lorenzo Donati, Pasolini e il DAMSLab – La Soffitta di Bologna, «ARABESCHI», 2022, 20, pp. 1 - 5 [Review]
-
Samuele Picarelli Perrotta, La stella del cinema di Mario Almirante, «QUADERNI DEL CSCI», 2022, 18, pp. 237 - 237 [Scientific article]
-
Monica Sassatelli, Paolo Fabbri, Sunil Manghani, On Narrative: An Interview with Roland Barthes, «THEORY CULTURE & SOCIETY», 2022, 39, pp. 159 - 174 [Scientific article] Open Access
-
Pasquale Fameli, Scrittura a due voci. Grafismi di Bussotti nel segno di Klee, in: Sintesi astratta. Espansioni e risonanze dell'arte astratta in Italia, 1930-60, Milano, Electa, 2022, pp. 154 - 165 [Chapter or essay]
-
Pasquale Fameli, Il fascino (in)discreto dell'indizio. Adams, Beckley e Collins tra sorpresa, suspense e seduzione, in: Paradigmi del fotografico, Bologna, Pendragon, 2022, pp. 38 - 46 [Chapter or essay]
-
Lucio Spaziante, La relazione tra suono e immagine nel videoclip, «ESTETICA. STUDI E RICERCHE», 2022, 2, pp. 313 - 330 [Scientific article] Open Access
-
Cristina Valenti, Fondamenti del non attore, in: Per-formare il sociale. Tomo I: Controcampi. Estetiche e pratiche della performance negli spazi del sociale, Roma, Bulzoni, 2022, pp. 65 - 82 [Chapter or essay]
-
Pirone, Maurilio, La governance urbana del lavoro di piattaforma. Una ricognizione europea, «SOCIOLOGIA DEL LAVORO», 2022, 2, pp. 191 - 206 [Scientific article]
-
maurilio pirone, mattia frapporti, niccolò cuppini, carlotta benvegnù, floriano milesi, Le frontiere del capitale. Come la nuova organizzazione logistica e il potere degli algoritmi hanno cambiato il mondo, Roma, Red Star Press Soc. Coop., 2022, pp. 260 . [Research monograph]
-
Maurilio Pirone, Mattia Frapporti, Floriano Milesi, Niccolò Cuppini, Carlotta Benvegnù, Platforms have the Power... and People can take it, Bologna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, 2022, pp. 88 . [Editorship]
-
Maurilio Pirone, Mattia Frapporti, Niccolò Cuppini, Platforms in Time of Pandemic, in: Digital Platforms and Algorithmic Subjectivities, London, University of Westminster Press, 2022, pp. 63 - 74 [Chapter or essay] Open Access
-
Luca, Stefano; Misdariis, Nicolas; Calleo, Alberto, Designing Sounds Means Designing Relationships, «DIID», 2022, 78, pp. 128 - 135 [Scientific article] Open Access
-
Barra, Luca, Il potere di farsi notare. La linea soprannaturale delle fiction originali italiane di Netflix, in: Ochju, malocchio, mal de ojo. Mauvais oeil et autres pratiques magico-religieuses en Méditerranée, Ajaccio, Editions Alain Piazzola, 2022, pp. 325 - 344 [Chapter or essay]
-
ROY MENARINI, Cinema velato. L’eros nei film italiani contemporanei, «QUADERNI DEL CSCI», 2022, 18, pp. 179 - 186 [Scientific article]
-
Matteo Paoletti, FUS, Extra FUS e spesa regionale. La riforma dello spettacolo dal vivo in Italia e i suoi effetti territoriali (2014-2020), «COMUNICAZIONI SOCIALI», 2022, 3, pp. 367 - 383 [Scientific article]
-
Elisa Farinacci, The TV Series Medici: Showcasing Brand-Italy through an International Co-Production, «CINERGIE», 2022, 11, pp. 149 - 162 [Scientific article] Open Access
-
stefano marino; valentina antoniol, CRITICAL THEORY, FEMINISM AND POPULAR CULTURE: INTERVIEW WITH MARINA CALLONI (by Stefano Marino and Valentina Antoniol), «POPULAR INQUIRY», 2022, 11, pp. 113 - 123 [Comment or similar]
-
Giacomelli, Elena; Walker, Sarah, Contronarrazioni del cambiamento climatico. Diari di ingiustizia climatica tra Dakar e Saint Louis, Senegal, «SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE», 2022, 64, pp. 121 - 140 [Scientific article]