Publications
-
N. Staiti; Giorgio Adamo; Sergio Bonanzinga, Una nuova rivista/A new journal, in: Etnografie sonore/Sound Etnographies, Roma, Neoclassica, 2018, pp. 11 - 21 [Chapter or essay]
-
N. Staiti, The "Rose Garden": Against Racism in Ethnomusicology, in: Etnografie sonore/Sound Etnographies, Roma, Neoclassica, 2018, pp. 189 - 212 [Chapter or essay]
-
Roberta Paltrinieri; Giulia Allegrini, Partecipazione e collaborazione negli interventi di comunità. L'esperienza dei laboratori di quartiere del Comune di Bologna, «SOCIOLOGIA URBANA E RURALE», 2018, 116, pp. 29 - 44 [Scientific article]
-
Giulia Allegrini, Urban agriculture and social innovation. The case of the “Salus W Space” project in the city of Bologna, in: Metropolitan Agriculture and Nature-Based Solutions, Milano, Franco Angeli, 2018, pp. 61 - 85 [Chapter or essay]
-
Marco Cucco; Gloria Dagnino, Public Film Policy and the Rise of Economic Principles: the Case of Switzerland, in: Handbook of State Aid for Film. Finance, Industries and Regulation, Berlin, Springer, 2018, pp. 427 - 445 [Chapter or essay]
-
Lamacchia Saverio, Il dissoluto impunito, ossia l'acuto della "Donna è mobile": la catastrofe da "Le roi s'amuse" a "Rigoletto", in: AAVV, Die Musik des Mörders/I Romantici e l'Opera, Lucca, Libreria musicale italiana, 2018, pp. 171 - 182 [Chapter or essay]
-
Gianluca del Monaco, "Marzo", Miniatore della Germania meridionale, in: Imago: secoli VIII-XVI, Bologna, Galleria Fornaro Gaggioli, 2018, pp. 6 - 9 [Part of catalogues, repertoires, corpora]
-
Gianluca del Monaco, "Preghiera dei defunti", Miniatore bolognese, in: Imago: secoli VIII-XVI, Bologna, Galleria Fornaro Gaggioli, 2018, pp. 20 - 21 [Part of catalogues, repertoires, corpora]
-
Gianluca del Monaco, "Santo vescovo", Collaboratore del Maestro delle Vitae Imperatorum, in: Imago: secoli VIII-XVI, Bologna, Galleria Fornaro Gaggioli, 2018, pp. 30 - 31 [Part of catalogues, repertoires, corpora]
-
Gianluca del Monaco, Presenze trecentesche in San Martino Maggiore a Bologna: tracce dipinte di uno spazio sacro in età gotica, «INTRECCI D'ARTE», 2018, 7, pp. 9 - 25 [Scientific article] Open Access
-
Luca Barra; Marco Cucco, Tra "orribile pubblicità" e attenzione globale. Gomorra-La serie e il rapporto problematico con il territorio, in: Universo Gomorra. Da libro e film, da film a serie, Milano-Udine, Mimesis, 2018, pp. 67 - 80 (NARRAZIONI SERIALI) [Chapter or essay]
-
Marco Cucco, Attraente e ingovernabile, «8 1/2», 2018, 38, pp. 24 - 25 [Scientific article]
-
Marco Cucco, Un mercato democratico, «8 1/2», 2018, 38, pp. 34 - 35 [Scientific article]
-
Marco Cucco, Piccolo spazio: pubblicità. Dal product placement al location placement, «SEGNOCINEMA», 2018, 214, pp. 13 - 14 [Scientific article]
-
diana sprega, emanuele frixa, matteo proto, Identità, conflitti e riqualificazione: i processi partecipativi nel quartiere Bolognina a Bologna, «GEOTEMA», 2018, 56, pp. 130 - 136 [Scientific article] Open Access
-
stefano marino, Recensione di G. Carbone, "La questione del mondo nei primi corsi friburghesi di Martin Heidegger", «B@BELONLINE», 2018, 4, pp. 355 - 361 [Review] Open Access
-
stefano marino, "Adorno e l’estetica del jazz come pseudos", Postfazione a Th. W. Adorno, "Variazioni sul jazz. Critica della musica come merce", in: Theodor W. Adorno, Variazioni sul jazz. Critica della musica come merce, Milano, Mimesis, 2018, pp. 115 - 143 (Esperienze dell'estetico) [Postface]
-
stefano marino (trad.): Th. W. Adorno, "Variazioni sul jazz. Critica della musica come merce", Milano, Mimesis, 2018, pp. 87
(Esperienze dell'estetico). Opera originale: Autore: Theodor W. Adorno - Titolo: Gesammelte Schriften [Book (translation)] -
Marco Cucco; Alessandro Oliva, Logica applicata all'arte. Il sostegno pubblico al cinema e la formula produttiva di Indigo Film, «STUDI CULTURALI», 2018, 15, pp. 107 - 128 [Scientific article]
-
Marco Cucco, The Vertical Axis of Film Policies in Europe: Between Subsidiarity and Local Anarchy, in: Reconceptualising Film Policies, New York, Routledge, 2018, pp. 263 - 275 [Chapter or essay]