Publications
-
Piccione Caterina, Il grande teatro dell'Oklahoma, in: Vita, Conoscenza, Milano, Editoriale Jaca Book spa, 2018, pp. 331 - 333 [Chapter or essay]
-
PICCIONE CATERINA (a cura di): Andrea Tagliapietra, Tempo a termine e tempo senza fine. Breve storia figurale della temporalità, MILANO, Mimesis Edizioni, 2018, pp. 96 . [Editorship]
-
PICCIONE CATERINA (a cura di): François Jullien, Alterità. Lezioni milanesi per la cattedra Rotelli, MILANO, Mimesis Edizioni, 2018, pp. 178 . [Editorship]
-
PICCIONE CATERINA, Un itinerario nella filosofia di Andrea Tagliapietra, in: Andrea Tagliapietra, Tempo a termine e tempo senza fine. Breve storia figurale della temporalità, Milano, Mimesis, 2018, pp. 7 - 94 [Preface]
-
PICCIONE CATERINA, Fuori di sé. Il teatro dell'incontro, in: François Jullien, Alterità. Lezioni milanesi per la Cattedra Rotelli, MILANO, Mimesis Edizioni, 2018, pp. 97 - 113 [Preface]
-
Filippo Triola, Natura selvaggia, paesaggio, relitti. Culture nazionali nella tutela della natura internazionale, «RICERCHE DI STORIA POLITICA», 2018, 1/2018, pp. 19 - {1} . Opera originale: Autore: Friedemann Schmoll - Titolo: Wildnis, Landschaft, Relikte. Nationale Kulturen des internationalen Naturschutzes [Journal contribution (translation)]
-
Filippo Triola, Un bene naturale globale, ossia l’inizio di un’intesa ecologica tra i popoli, «RICERCHE DI STORIA POLITICA», 2018, 1/2018, pp. 35 - {1} . Opera originale: Autore: Anna-Katharina Wobse - Titolo: Globale Allmende, oder: Der Beginn einer ökologischen Völkerverständigung [Journal contribution (translation)]
-
Costantino Marmo, La semantica dei frame di Charles J. Fillmore. Un’antologia di testi. Traduzione, introduzione e note a cura di C. Marmo, Bologna, Pàtron Editore, 2017, pp. 241 (LINGUISTICA E LINGUISTICHE). [Editorship]
-
Marco Santoro; Gisèle Sapiro, On the Social Life of Ideas and the Persistence of the Author in the Social and Human Sciences. A presentation of the Symposium, «SOCIOLOGICA», 2017, XI, pp. 1 - 13 [Scientific article]
-
E. Dagrada, Non solo Ingrid. Attori di professione, interpreti occasionali e “legge dell’amalgama” secondo Bazin e Rossellini, in: Intorno al neorealismo. Voci, contesti, linguaggi e culture dell'Italia del dopoguerra, Milano, Scalpendi, 2017, pp. 209 - 216 [Chapter or essay]
-
Anna Rosellini, La surface puriste, de « L'Esprit Nouveau » à la villa Savoye, in: Le Corbusier : LOeuvre à l'épreuve de sa restauration, Éditions de la Villette, éditions de La Villette, 2017, pp. 90 - 101 (atti di: Le Corbusier.L'Oeuvre à l'épreuve de sa restauration - XIXe Rencontre de la Fondation Le Corbusier, Paris, 16-18 aprile 2015) [Contribution to conference proceedings]
-
Segre Reinach, Simona Maria, Fashion museums and fashion exhibitions in Italy. New perspectives in Italian fashion studies., in: Fashion Curating: Critical Practice in the Museum and Beyond, Oxford, New York, Bloomsbury, 2017, pp. 173 - 184 [Chapter or essay]
-
Rosellini, Anna, Les sculptures en béton de Picasso, in: Picasso. Sculptures, Paris, Musée national Picasso - Paris, 2017, pp. 1 - 7 (atti di: Picasso. Sculptures, Musée national Picasso, BNF, Centre Pompidou, Parigi, 24-26 marzo 2016) [Contribution to conference proceedings]
-
Rosellini, Anna, Cantine vinicole d’autore, dalle finzioni del Post-Modern all’essenzialità della costruzione economica, in: Michele Grasso, Fabrizio Lollini, Le Arti e il Cibo. Modalità ed esempi di un rapporto. Encore, Bologna, Bononia University Press, 2017, pp. 67 - 90 [Chapter or essay]
-
Rosellini, Anna, La superficie purista, dall’“Esprit Nouveau” a villa Savoye, in: Le moderne est fatigué, Firenze, Firenze University Press, 2017, pp. 3 - 14 [Chapter or essay]
-
Allegrini, Giulia; Lomonaco, Alice; G., Sangringoli, Uno sguardo sociologico su partecipazione e disastri socio-naturali e un’analisi di sfondo su rischi e opportunità nel post terremoto di Mirandola, in: Territori Vulnerabili, Milano, FrancoAngeli, 2017, pp. 180 - 190 (COLLANA DI SOCIOLOGIA URBANA E RURALE) [Chapter or essay]
-
Stefano Marino, Bologna Jazz Festival 2016, «SCENARI», 2017, 05.01.2017, pp. 1 - 1 [Comment or similar]
-
Sandra, Costa; Giovanna Perini Folesani, (a cura di): Sandra Costa, Giovanna Perini Folesani, I SAVI E GLI IGNORANTI / Dialogo del pubblico con l'arte (XVI-XVIII secolo), Bologna, BUP, Bononia University Press, 2017, pp. 300 . [Editorship]
-
Sandra, Costa; Giovanna Perini Folesani,, A guisa di introduzione: questioni di metodi, in: Sandra Costa, Giovanna Perini Folesani, I Savi e gli Ignoranti / Dialogo del pubblico con l'arte (XVI-XVIII secolo), Bologna, BUP, Bononia University Press, 2017, pp. 7 - 17 [Chapter or essay]
-
Sandra Costa, La costruzione dello sguardo moderno: aspetti di una lunga eredità, in: Sandra Costa, Giovanna Perini Folesani, I Savi e gli Ignoranti / Dialogo del pubblico con l'arte (XVI-XVIII secolo), Bologna, BUP, Bononia University Press, 2017, pp. 19 - 58 [Chapter or essay]