Publications
-
Rivoltella, Pier Cesare, Tecnologie di comunità, BRESCIA, ELS La Scuola, 2017, pp. 108 . [Research monograph]
-
Rivoltella, Pier Cesare, Premessa a "La valutazione delle azioni educative" di Charles Hadji, in: Charles Hadji, La valutazione delle azioni educative, Brescia, ELS La Scuola, 2017, pp. 5 - 8 [Preface]
-
Pier Cesare Rivoltella, Corpi in situ-azione: presupposti neuroscientifici e drammaturgici per una nuova formazione degli insegnanti, in: La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche, LECCE, Pensa MultiMedia, 2017, pp. 89 - 102 [Chapter or essay]
-
Rivoltella, Pier Cesare, I ragazzi: consumatori o protagonisti?, in: #Crescere digitali. Orizzonti educativi per ragazzi connessi e felici, ROMA, AVE, 2017, pp. 29 - 48 [Chapter or essay]
-
pier cesare rivoltella, Scuola, cultura, società. Cambiamento, rivoluzioni e gattopardismo, in: L'agire scolastico. Pedagogia della scuola per insegnanti e futuri docenti, Brescia, ELS La Scuola, 2017, pp. 165 - 184 [Chapter or essay]
-
Rivoltella, Pier Cesare, Mediare i media, in: Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo, Brescia, ELS La Scuola, 2017, pp. 23 - 28 [Chapter or essay]
-
pier cesare rivoltella, Media digitali e sociali, educazione, famiglia, in: Le relazione familiari nell'era delle reti digitali, CINISELLO BALSAMO (MILANO), San Paolo, 2017, pp. 191 - 217 [Chapter or essay]
-
Pier Cesare Rivoltella, Insegnare e apprendere con le tecnologie, in: L'agire didattico, Brescia, ELS La Scuola, 2017, pp. 259 - 271 [Chapter or essay]
-
Rivoltella, Pier Cesare, Scuola, cultura,società. Cambiamento, rivoluzioni o gattopardismo, in: L'agire scolastico. Pedagogia della scuola per insegnanti e futuri docenti, Brescia, ELS La Scuola, 2017, pp. 165 - 184 [Chapter or essay]
-
pier cesare rivoltella, L'apprendimento, in: L'agire organizzativo, Brescia, ELS La Scuola, 2017, pp. 73 - 84 [Chapter or essay]
-
Pier Cesare Rivoltella, Tecniche di simulazione: role-playing, teatro, ambienti immersivi, in: L'agire organizzativo, Brescia, ELS La Scuola, 2017, pp. 283 - 294 [Chapter or essay]
-
Pier Cesare Rivoltella, La Media Education, in: L'agire didattico, Brescia, ELS La Scuola, 2017, pp. 247 - 258 [Chapter or essay]
-
Salih, Ruba, Bodies that walk, bodies that talk, bodies that love. Palestinian women refugees, affectivity and the politics of the ordinary, «ANTIPODE», 2017, 49, pp. 742 - 760 [Scientific article]
-
Lorenzo Vigotti, Review: Jerusalem 1000–1400: Every People under Heaven, MetropolitanMuseum of Art, New York, 26 September 2016–8 January 2017, «JOURNAL OF THE SOCIETY OF ARCHITECTURAL HISTORIANS», 2017, 76, pp. 569 - 570 [Review]
-
Lorenzo Vigotti; Piergabriele Mancuso, From Centuries-old Squalor: The Ghetto of Florence, from History to Virtual Life. Introduction to the Ghetto Mapping Project, «RIVISTA DI LETTERATURA STORIOGRAFICA ITALIANA», 2017, 1, pp. 73 - 84 [Scientific article]
-
Lorenzo Vigotti; Piergabriele Mancuso, Reconstructing a Lost Space: The Ghetto Mapping Project at the MAP, «MATERIA GIUDAICA», 2017, 22, pp. 221 - 232 [Scientific article]
-
E. Dagrada, Edmund. Allemagne année zéro de Roberto Rossellini, 1948, avec Edmund Meschke, in: Enfance et cinema. D’Antoine à Zazie, Arles, Actes Sud : La Cinémathèque française, 2017, pp. 82 - 83 [Chapter or essay]
-
E. Dagrada, Antonioni e a máquina cinema (“A dama sem camélias” e outros), in: Aventura Antonioni, Rio De Janeiro, Voa!, 2017, pp. 256 - 265 [Chapter or essay]
-
E. Dagrada, Pascà. Païsa, de Roberto Rossellini, 1946, avec Alfonsino Pasca, in: Enfance et cinéma : d'Antoine à Zazie, ARLES, Actes Sud, 2017, pp. 180 - 180 [Chapter or essay]
-
E. Dagrada, Giuseppe. Sciuscià, de Vittorio de Sica, 19476, avec Rinaldo Smordoni, in: Enfance et cinéma : d'Antoine à Zazie, Arles, Actes Sud, 2017, pp. 98 - 98 [Chapter or essay]