Publications
-
Sandra, Costa; Dominique, Poulot; Mercedes, Volait, Introduzione / introduction - The Period Rooms, in: S. Costa, D. Poulot, M. Volait, C. Trautmann-Waller, N. Guzin Lukic, K. Curran, Y. Nakama, H. Kim, M. Pizzo, M. Pigozzi, A. Bertinet, M. Charpy, A. Higonet, F. Giese, A. Varela Braga, A. Urquìzar-Herrera, E. Baillot, P. Martinez, I. Porciani, L. Corrain, F. Loyer, M. Faietti, M.-E. Marchand, R. Pinto, M. Napolitani., The Period Rooms / Allestimenti storici tra arte, collezionismo e museologia, Bologna, BUP, Bononia University Press, 2016, pp. 7 - 17 (ARTE) [Preface]
-
Francesco Cattaneo, L'internet dei loser, «CINEFORUM», 2016, 56, pp. 24 - 27 [Scientific article]
-
Biagi, Donatella, La tecnica del pastello nell'arte di Gaetano Gandolfi, «STUDI DI STORIA DELL'ARTE», 2016, 27, pp. 235 - 242 [Scientific article]
-
Pasetti, Matteo, Un “colonialismo corporativo”? L’imperialismo fascista tra progetti e realtà, «STORICAMENTE», 2016, 12, pp. 1 - 30 [Scientific article] Open Access
-
Lorenzo Donati, Emozioni per un piano demenziale. Rafael Spregelburd incontro con Lorenzo Donati, «LO STRANIERO», 2016, 182/183, pp. 86 - 93 [Scientific article]
-
MOnica Sassatelli, Visual art festivals and globalisation: the rise of biennials, in: Focus on World Festivals. Contemporary case studies and perspectives, Oxford, Goodfellow Publishers, 2016, pp. 1 - 302 [Chapter or essay]
-
Beghelli, Marco, L’ultima Armida: lo sguardo retrospettivo di Schmidt e Rossini, in: Sì canta l’empia... Renaissance et Opéra / Rinascimento e Opera, Lucca, Libreria Musicale Italiana, 2016, pp. 199 - 221 [Chapter or essay]
-
Drew, Paul; Hepburn, Alexa; Margutti, Piera; Galatolo, Renata, Introduction to the Special Issue on Aplogies in Discourse, «DISCOURSE PROCESSES», 2016, 53, pp. 1 - 4 [Scientific article]
-
Galatolo, Renata; Ursi, Biagio; Bongelli, Ramona, Parasitic Apologies, «DISCOURSE PROCESSES», 2016, 53, pp. 97 - 113 [Scientific article] Open Access
-
Galatolo, Renata; Margutti, Piera, Territories of knowledge, professional identities and patients' participation in specialized visits with a team of practitioners, «PATIENT EDUCATION AND COUNSELING», 2016, 99, pp. 888 - 896 [Scientific article] Open Access
-
Stefano Marino, 2015. Bologna Jazz Festival, «SCENARI», 2016, 9 febbraio 2016, pp. 0 - 0 [Comment or similar]
-
MENARINI ROY, Adattamenti multipli tra film e graphic novel all’italiana: il cinema e i media secondo Gipi, in: Bande à part. Graphic Novel, fumetto e letteratura, MILANO, MORELLINI, 2016, pp. 155 - 162 [Chapter or essay]
-
Gratzl, Norbert; Orlandelli, Eugenio, Logicality, Double-line Rules, and Harmony, in: General Proof Theory, Tuebingen, University of Tuebingen, 2016, pp. 81 - 92 (atti di: General proof Thoery, University of Tuebingen, 27-29 Novembre 2015) [Contribution to conference proceedings]
-
E. Pasquini, Il "Giona": un ravvedimento in musica, in: Giovanni Battista Bassani, Giona, Bologna, Tactus, 2016, pp. 1 - 7 [Chapter or essay]
-
Marino, Stefano, Frank Zappa: l’estetica eccentrica di un musicista “absolutely free”. Parte 1, «SCENARI», 2016, 12 maggio 2016, pp. 0 - 0 [Comment or similar]
-
Marino, Stefano, Frank Zappa: l’estetica eccentrica di un musicista “absolutely free”. Parte 2, «SCENARI», 2016, 14 maggio 2016, pp. 0 - 0 [Comment or similar]
-
Tartarini, Chiara (trad.): Il mancino zoppo. Dal metodo non nasce niente, Torino, Bollati Boringhieri, 2016, pp. 279
. Opera originale: Autore: Serres, Michel - Titolo: Le Gaucher boiteux. Puissance de la pensée [Book (translation)] -
Tartarini, Chiara, La memoria dell'elefante. Ricordi di un convegno su immagini e disabilità., «PSICOART», 2016, 6, pp. 1 - 14 [Scientific article]
-
Noto, Paolo; Di Chiara, Francesco, Appunti per una storia un po' meno avventurosa. Produzione e cinema italiano 1945-1965., in: Backstage. Studi sulla produzione del media in Italia, Milano, Unicopli, 2016, pp. 103 - 115 [Chapter or essay]
-
Pesce, Sara; Noto, Paolo, The Politics of Ephemeral Digital Media. Permanence and Obsolescence in Paratexts., London, New York, Routledge, 2016, pp. 254 (ROUTLEDGE STUDIES IN NEW MEDIA AND CYBERCULTURE). [Editorship]