Publications
-
Rivoltella, Pier Cesare, Il curricolo mass media nel Biennio della Scuola Superiore: un esempio di programmazione, in: Teleduchiamo. Linee per un uso didattico della televisione, TORINO, LDC, 1994, pp. 345 - 350 [Chapter or essay]
-
DAGRADA E, Le corps heureux. Modèles culturels et attraction du corps dans le cinéma muet italien, «LES CAHIERS DU CIRCAV», 1994, 5, pp. 45 - 53 [Scientific article]
-
E. Dagrada, Streetwalking on a Ruined Map. Cultural Theory and the City Films of Elvira Notari, «CINÉMATHÈQUE», 1994, 6, pp. 202 - 205 [Review]
-
E. Dagrada, Sperduto nel buio, «CINÉMATHÈQUE», 1993, 3, pp. 125 - 127 [Review]
-
Rivoltella, Pier Cesare, Per una lettura simbolica del film «Medea» di Pier Paolo Pasolini, in: Sulle orme dell'antico. La tragedia greca e la scena contemporanea, MILANO, Vita e pensiero, 1991, pp. 263 - 282 [Chapter or essay]
-
Rivoltella, Pier Cesare, L'analisi simbolica dello spettacolo. Un itinerario metodologico-fondativo, MILANO, ISU - Università Cattolica, 1990, pp. 50 . [Research monograph]
-
E. Dagrada, Through the Keyhole: Spectator and Matte Shot in Early Cinema, «IRIS», 1990, Summer 1990, pp. 95 - 106 [Scientific article]
-
E. Dagrada, De diëgetische blik. Pragmatiek van het point-ov-view shot, «VERSUS», 1988, 1988, pp. 123 - 136 [Scientific article]
-
E. DAGRADA, Zoe Akins, in: Genere: femminile. Registe e sceneggiatrici nel cinema classico americano, Taormina, Taormina Arte, 1988, pp. 161 - 161 [Chapter or essay]
-
E. DAGRADA, Vicki Baum, in: Genere: femminile. Registe e sceneggiatrici nel cinema classico americano, Taormina, Taormina Arte, 1988, pp. 164 - 164 [Chapter or essay]
-
E. DAGRADA, Vera Caspary, in: Genere: femminile. Registe e sceneggiatrici nel cinema classico americano, Taormina, Taormina Arte, 1988, pp. 166 - 166 [Chapter or essay]
-
E. DAGRADA, Grace Cunard, in: Genere: femminile. Registe e sceneggiatrici nel cinema classico americano, Taormina, Taormina Arte, 1988, pp. 166 - 168 [Chapter or essay]
-
E. DAGRADA, Alice Guy Blaché, in: Genere: femminile. Registe e sceneggiatrici nel cinema classico americano, Taormina, Taormina Arte, 1988, pp. 168 - 169 [Chapter or essay]
-
E. DAGRADA, Lillian Hellman, in: Genere: femminile. Registe e sceneggiatrici nel cinema classico americano, Taormina, Taormina Arte, 1988, pp. 169 - 170 [Chapter or essay]
-
E. DAGRADA, Jeanie MacPherson, in: Genere: femminile. Registe e sceneggiatrici nel cinema classico americano, Taormina, Taormina Arte, 1988, pp. 177 - 178 [Chapter or essay]
-
E. DAGRADA, June Mathis, in: Genere: femminile. Registe e sceneggiatrici nel cinema classico americano, Taormina, Taormina Arte, 1988, pp. 179 - 181 [Chapter or essay]
-
E. DAGRADA, Bess Meredyth, in: Genere: femminile. Registe e sceneggiatrici nel cinema classico americano, Taormina, Taormina Arte, 1988, pp. 181 - 182 [Chapter or essay]
-
E. DAGRADA, Jane Murfin, in: Genere: femminile. Registe e sceneggiatrici nel cinema classico americano, Taormina, Taormina Arte, 1988, pp. 182 - 184 [Chapter or essay]
-
E. Dagrada, Restauro e conservazione, «CINEMA E CINEMA», 1987, Nuova Serie - Anno 14 - dicembre 1987, pp. 34 - 35 [Review]
-
DAGRADA E, The Diegetic Look. Pragmatics of the Point-of-View Shot, «IRIS», 1986, 7 (CINEMA & NARRATION 1), pp. 111 - 124 [Scientific article]