Publications
-
Gianluca del Monaco, «Saper vedere»: su due scritti poco noti di Pietro Toesca, «STORIA DELLA CRITICA D'ARTE», 2022, 2022, pp. 107 - 122 [Scientific article] Open Access
-
Gianluca del Monaco, Tino di Camaino, Crocifissione, in: Maddalena. Il mistero e l’immagine, Cinisello Balsamo, Silvana Editoriale, 2022, pp. 441 - 442 [Part of catalogues, repertoires, corpora]
-
Gianluca del Monaco, Roberto di Oderisio, Crocifissione, in: Maddalena. Il mistero e l’immagine, Cinisello Balsamo, Silvana Editoriale, 2022, pp. 442 - 443 [Part of catalogues, repertoires, corpora]
-
Gianluca del Monaco, Crocifissione, Pittore fiorentino, in: Excelsa: secolo XII-XV, Bologna, Antichità all'Oratorio, 2022, pp. 30 - 33 [Part of catalogues, repertoires, corpora]
-
Gianluca del Monaco, Santa Dorotea e San Giacomo Maggiore, Pittore valenciano, in: Excelsa: secolo XII-XV, Bologna, Antichità all'Oratorio, 2022, pp. 40 - 45 [Part of catalogues, repertoires, corpora]
-
Cattabriga, Andrea; Coppola, Maria Claudia; Garaguso, Antonello; Scortichini, Manuel, Designing with(in) Open Materiality: Crafting the Intangible to Manage the Real, in: Exploring Tomás Maldonado, Milano, Fondazione G. Feltrinelli, 2022, pp. 262 - 276 (SCENARI) [Chapter or essay]
-
Monica Dall'Asta, Francesca Bertini: Ritratto dell'attrice da regista, in: Divine. Nuove prospettive sul cinema muto italiano, Milano, Mimesis, 2022, pp. 11 - 32 [Chapter or essay]
-
Manzoli, Giacomo, Rome Wasn't Built in a Day. La rappresentazione della romanità nel cinema fascista., in: "Noi figli di Roma". Fascismo e mito della romanità., Milano, Le Monnier, Mondadori Education, 2022, pp. 181 - 200 (Q: QUADERNI DI STORIA) [Chapter or essay]
-
Giacomo Manzoli, Prefazione, in: Le industrie del cinema. Un confronto internazionale, Milano-Udine, Mimesis, 2022, pp. 7 - 14 [Preface]
-
Lorenzo Donati, Paradiso. Spettacolo di danza del gruppo nanou, «DANTE E L’ARTE», 2022, 9, pp. 239 - 242 [Review] Open Access
-
Lorenzo Donati, Pasolini e il DAMSLab – La Soffitta di Bologna, «ARABESCHI», 2022, 20, pp. 1 - 5 [Review]
-
Samuele Picarelli Perrotta, La stella del cinema di Mario Almirante, «QUADERNI DEL CSCI», 2022, 18, pp. 237 - 237 [Scientific article]
-
Monica Sassatelli, Paolo Fabbri, Sunil Manghani, On Narrative: An Interview with Roland Barthes, «THEORY CULTURE & SOCIETY», 2022, 39, pp. 159 - 174 [Scientific article] Open Access
-
Pasquale Fameli, Scrittura a due voci. Grafismi di Bussotti nel segno di Klee, in: Sintesi astratta. Espansioni e risonanze dell'arte astratta in Italia, 1930-60, Milano, Electa, 2022, pp. 154 - 165 [Chapter or essay]
-
Pasquale Fameli, Il fascino (in)discreto dell'indizio. Adams, Beckley e Collins tra sorpresa, suspense e seduzione, in: Paradigmi del fotografico, Bologna, Pendragon, 2022, pp. 38 - 46 [Chapter or essay]
-
Lucio Spaziante, La relazione tra suono e immagine nel videoclip, «ESTETICA. STUDI E RICERCHE», 2022, 2, pp. 313 - 330 [Scientific article] Open Access
-
Cristina Valenti, Fondamenti del non attore, in: Per-formare il sociale. Tomo I: Controcampi. Estetiche e pratiche della performance negli spazi del sociale, Roma, Bulzoni, 2022, pp. 65 - 82 [Chapter or essay]
-
Pirone, Maurilio, La governance urbana del lavoro di piattaforma. Una ricognizione europea, «SOCIOLOGIA DEL LAVORO», 2022, 2, pp. 191 - 206 [Scientific article]
-
maurilio pirone, mattia frapporti, niccolò cuppini, carlotta benvegnù, floriano milesi, Le frontiere del capitale. Come la nuova organizzazione logistica e il potere degli algoritmi hanno cambiato il mondo, Roma, Red Star Press Soc. Coop., 2022, pp. 260 . [Research monograph]
-
Maurilio Pirone, Mattia Frapporti, Floriano Milesi, Niccolò Cuppini, Carlotta Benvegnù, Platforms have the Power... and People can take it, Bologna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, 2022, pp. 88 . [Editorship]