Publications
-
Enrico Pitozzi, Aux bords de l’audible : une étude sur les théâtres du son, «RSSI. RECHERCHES SÉMIOTIQUES. SEMIOTIC INQUIRY», 2018, 36, pp. 123 - 156 [Scientific article]
-
Enrico Pitozzi, Il prisma del reale. La scena intermediale secondo Dumb Type e Shiro Takatani, in: Alfonso Amendola, Vincenzo Del Gaudio, Enrico Pitozzi, Jennifer Malvezzi, Mario Tirino, Annamaria Sapienza, Carlo Infante, Anna Maria Monteverdi, Angela Di Maso, Milena Cozzolino, Fabrizio Deriu, Laura Gemini, Renata Savo, Antonio Pizzo, Teatro e immaginari digitali. Saggi di mediologia dello spettacolo multimediale, Salerno, Geghi Edizioni, 2018, pp. 105 - 115 [Chapter or essay]
-
Lorenzo Donati; Agnese Doria, Crescere spettatori. Una formazione del pubblico fra critica ed educazione, «PROVE DI DRAMMATURGIA», 2018, XXIII, pp. 82 - 86 [Scientific article]
-
Noto Paolo, Immagini del pubblico nella stampa cinematografica italiana degli anni Cinquanta, «CINEMA E STORIA», 2018, 7, pp. 31 - 46 [Scientific article]
-
Paolo Noto, Ecosistemi mancati? Il documentario interattivo sul web, in: Ecosistemi narrativi. Dal fumetto alle serie TV, Roma, Carocci, 2018, pp. 129 - 143 [Chapter or essay]
-
Massimo Donà; Giovanni Matteucci; Stefano Marino (a cura di): Daniele Goldoni. Leonardo Vittorio Arena. Arrigo Cappelletti. Furio Sandrini. Alessandro Bertinetto. Giacomo Fronzi. Giacomo Franzoso. Raul Catalano. Stefano Marino. Massimo Donà. Giovanni Matteucci, Filosofia del jazz e prassi della libertà, Milano-Udine, Mimesis, 2018, pp. 146 . [Editorship]
-
Grandi, Silvia, La pittura al Nocivelli: onnivora, ultraversatile e creativamente "piratesca", in: Nocivelli, Maddalena; Bonomi, Giorgio; Cerritelli, Claudio; Galletta, Alessandra; Grandi, Silvia; Naldi, Fabiola; Panzetta, Alfonso, PREMIO NOCIVELLI. Dieci anni del Concorso per la promozione dell'arte contemporanea in Italia, Cinisello Balsamo (Mi), Silvana Editoriale, 2018, pp. 19 - 20 [Chapter or essay]
-
Lorenzo Donati, L’audience development nelle poetiche. Clessidra del Teatro delle Forche a Chiatona, «SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE», 2018, 56, pp. 103 - 122 [Scientific article]
-
Lorenzo Donati, Nel terreno dei processi aperti. Proposte per gli spettatori, «STRATAGEMMI», 2018, 37, pp. 53 - 57 [Scientific article]
-
Lorenzo Donati; Maddalena Giovannelli, Editoriale, «STRATAGEMMI», 2018, 37, pp. 9 - 13 [Scientific article]
-
Elena Cervellati, L'ultimo velo. Nudi e nudità in danza, tra l'Ottocento e oggi, «AGALMA», 2018, 35, pp. 49 - 62 [Scientific article]
-
elena cervellati, Nuova coreologia italiana? Percorsi e prospettive di ricerca, in: Prospettive culturali fra intersezioni, sviluppi e svolte disciplinari in Italia e in Ungheria, Budapest, Ponte Alapítvány - Eötvös Loránd Tudományegyetem, 2018, pp. 277 - 285 [Chapter or essay]
-
Elena Cervellati, "Poesia ballerina". Valeria Magli, une recherche des années 1980, in: Articuler danse et poème. Enjeux contemporains, Paris, L’Harmattan, 2018, pp. 203 - 218 [Chapter or essay]
-
Sara Pesce, Contrat, réciprocité, appropriation. Nouvelles interactions entre audience et celebrité dans la network society, in: La représentation du contrat dans le cinéma anglophone, Bordeaux, Presses Universitaires de Bordeaux, 2018, pp. 337 - 350 [Chapter or essay]
-
Gustavo Marfia, Giovanni Matteucci, Studi di estetica (2018). Vol. 3: Towards a digital aesthetics, Sesto San Giovanni (MI), Mim Edizioni srl, 2018, pp. 142 . [Editorship]
-
Sara Pesce, Cantando sotto la pioggia, in: 50 passi nella storia del cinema, Bologna, Cue Press, 2018, pp. 82 - 84 [Chapter or essay]
-
Sara Pesce, Lo specchio della vita, in: 50 passi nella storia del cinema, Bologna, Cue Press, 2018, pp. 99 - 101 [Chapter or essay]
-
Elena Cervellati, Impronte sulla carta. Epifanie e scartafacci per dire Marie Taglioni (Bologna, 1842), «DANZA E RICERCA», 2018, 10, pp. 37 - 54 [Scientific article] Open Access
-
Bacchi, Andrea, Ottocento barocco: le iconografie e i generi della scultura, «RICERCHE DI STORIA DELL'ARTE», 2018, 124, pp. 5 - 22 [Scientific article]
-
Bacchi, Andrea, Prefazione, in: Luca Siracusano, Agostino Zoppo, Trento, TEMI, 2018, pp. 9 - 13 [Preface]