Publications
-
E. Pitozzi, Immagini sonore. La scena contemporanea e le sue forme, «CULTURE TEATRALI», 2018, 27, pp. 20 - 36 [Scientific article]
-
Giacomo Alberto Calogero, La vita oltre la cornice. Divenire, Ordine e Caos nell'arte di Donatello, in: Frameless/senza cornice. L'opera d'arte tra supporto, contesto e città, Ravenna, Danilo Montanari Editore, 2018, pp. 17 - 29 [Chapter or essay]
-
Giacomo Alberto Calogero, Squarcione, Francesco, in: Dizionario Biografico degli Italiani, vol. 93, Roma, Istituto della Enciclopedia Italiana fondato da Giovanni Treccani, 2018, pp. 794 - 799 [Dictionary or encyclopedia entry]
-
E. Pitozzi, Riorientare la percezione., in: Body downtown : corpi, feste e spazi nella New York "No Wave", Venezia, Università IUAV di Venezia, 2018, pp. 11 - 19 [Chapter or essay]
-
E. Pitozzi, G. Boato, R. Sakamoto, THE SOUND PERCEPTION., «CULTURE TEATRALI», 2018, 27, pp. 52 - 57 [Scientific article]
-
Simona Maria, Segre Reinach, Mariella Lorusso, Dizionario della Moda -Inglese Italiano, Italiano-Inglese, «ZONEMODA JOURNAL», 2018, 8, pp. 143 - 144 [Review] Open Access
-
Lorusso Anna Maria, Accuratezza, informazione e verità, Modena, Consorzio per il festivalfilosofia, 2018, pp. 24 . [Research monograph]
-
Matteo Paoletti, Borghesi e il suo doppio. Giuseppe Carmignani tra le due sponde dell'Atlantico, in: Giovanni Voltini scenografo. Dall'America Latina al primo centenario della nascita di Verdi, Parma, Monte Università Parma, 2018, pp. 43 - 46 [Chapter or essay]
-
Matteo Paoletti, «Io ho bisogno di animali teatrali». Giorgio Strehler e la recitazione nel teatro d’opera, «MIMESIS JOURNAL», 2018, 7, pp. 23 - 37 [Scientific article] Open Access
-
donatella biagi Maino, Donato Creti , Nunzio Frerraiuoli, Scena campestre in un paesaggio lacustre, in: D. Biagi, A. Cifani, Investimenti in arte. Investimenti per la vita, Verolengo (Torino), Galleria Matta Antichità, 2018, pp. 24 - 27 [Part of catalogues, repertoires, corpora]
-
Donatella Biagi, Ubaldo Gandolfi, Three Male Nude Academic Studies, London, Trinity Fine Art, 2018, pp. 14 . [Research monograph]
-
Marcello Calogero, Alfonso Lombardi a Santa Maria della Vita: per una rilettura stilistica, «PARAGONE. ARTE», 2018, 69, pp. 3 - 24 [Scientific article]
-
M. Calogero, M. Dal Cengio, Fra Tiziano, Simone Bianco e Pietro Aretino. Intorno a tre sonetti di Girolamo Molin, «ANNALI DELLA SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA. CLASSE DI LETTERE E FILOSOFIA», 2018, 10, pp. 519 - 558 [Scientific article]
-
M. Calogero, Serbaldi da Pescia, Pier Maria, medaglista e intagliatore, in: Dizionario biografico degli italiani, Roma, Istituto della Enciclopedia Italiana, 2018, pp. 3 - 9 [Dictionary or encyclopedia entry]
-
Sgaravatti, Daniele; Spolaore, Giuseppe, Out of Nothing, «THOUGHT», 2018, 7, pp. 132 - 138 [Scientific article]
-
Bellucci F.; Moktefi A.; Pietarinen A.-V., Introduction: History and Philosophy of Logical Notation, «HISTORY AND PHILOSOPHY OF LOGIC», 2018, 39, pp. 1 - 2 [Comment or similar]
-
Beghelli, “Ali-Baba”, il “Falstaff” di Cherubini, in: Luigi Cherubini: Alì Babà e i quaranta ladroni, Milano, Teatro alla Scala, 2018, pp. 57 - 70 [Chapter or essay]
-
Simone Di Crescenzo, La ricezione shakespeariana nel melodramma italiano del primo ‘800. Il tema di Giulietta e Romeo per Zingarelli, Vaccaj e Bellini, in: AA.VV., Eclissi d’amore, Martina Franca, Festival della Valle d'Itria, 2018, pp. 27 - 29 [Chapter or essay]
-
Simone Di Crescenzo, Da Crescentini alla Malibran: le voci di Romeo, in: AA.VV., Eclissi d’amore, Martina Franca, Festival della Valle d'Itria, 2018, pp. 30 - 33 [Chapter or essay]
-
Anna Rosellini, Prologo, in: Anna Rosellini; Roberto Gargiani, Valori primordiali e ideologici della materia, da Uncini a LeWitt. Sculture in calcestruzzo dal Novecento ad oggi, Roma, Aracne, 2018, pp. 3 - 13 [Chapter or essay]