Mobilità internazionale
I programmi e le occasioni di internazionalizzazione di docenti e studenti del Dipartimento.
I programmi e le occasioni di internazionalizzazione sono sempre più rilevanti nella attività scientifica e didattica dei docenti del Dipartimento. Allo stesso modo, la richiesta di svolgere periodi di studio all’estero da parte degli studenti è crescente. Il Dipartimento delle Arti offre un ampio ventaglio di proposte, sempre crescenti.
Gli studenti intressati a svolgere un periodo di studio all'estero possono cogliere le opportunità offerte dall'Ateneo (Erasmus+ Studio, Overseas), quelle offerte dai Corsi di studio (tesi all'estero) o quelle offerte dal Dipartimento. Tra le possibilità al momento attive si segnalano le seguenti convenzioni:
Delegato internazionalizzazione DAR
-
Professore ordinario
Dipartimento delle Arti - DAR
Via Barberia 4
Bologna (BO)
Tel: +39 051 20 9 2053
Tutor per l'internazionalizzazione
-
Federica Maria Riso
Il Tutor supporta gli studenti con informazioni utili circa le opportunità di studio e ricerca all'estero e fornisce aiuto nella richiesta di partecipazione agli scambi in essere.
Bandi
-
Virtual Mobility in Emergency: aperto il bando con scadenza 20 gennaio 2021
Dal 21 dicembre sarà possibile inoltrare la domanda per partecipare al progetto Virtual Mobility in Emergency, il progetto pilota di Una Europa che offre agli studenti la possibilità di seguire corsi online presso altri Atenei dell'alleanza. Scadenza: 20 gennaio 2021