Notizie
Innovazione e ricerca
Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca
Dal 27 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per una 4° edizione speciale con ospiti, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti.
Innovazione e ricerca
Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023
In attesa della notte dedicata alla ricerca , arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze: incontri con docenti e ricercatori, visite guidate e mini trek.
Innovazione e ricerca
GenerAzioni: la ricerca incontra la città
Dal 2 marzo in Biblioteca Salaborsa i dottorandi e le dottorande affronteranno alcune delle sfide sociali, ambientali e culturali più significative del nostro tempo.
Innovazione e ricerca
La presentazione del volume “Per un vestire gentile. Moda e liberazione animale” di Simona Segre-Reinach è annullata
La presentazione del volume “Per un vestire gentile. Moda e liberazione animale” di Simona Segre-Reinach in programma mercoledì 30 novembre è annullata.
Innovazione e ricerca
L'evento "Strong Absences: Tangible and Intangible Memory as Activism in Post-Yugoslav Art and Film" è annullato
L'evento "Strong Absences: Tangible and Intangible Memory as Activism in Post-Yugoslav Art and Film" in programma domani è annullato causa malattia della relatrice e rimandato a data da definire.
Innovazione e ricerca
Disturbo da deficit di attenzione e iperattività: quando è il corpo che parla
Pubblicato sulla rivista Scientific Reports, lo studio fa luce sulle difficoltà dei bambini con disturbo da deficit di attenzione e/o iperattività (ADHD) di inibire azioni automatiche
Innovazione e ricerca
Aspettando la Notte dei Ricercatori. Scopri il programma!
Aperitivi scientifici, tour guidati, talk e tante altre iniziative dedicate alla ricerca.
Innovazione e ricerca
Una app per scoprire Bologna sulle tracce del giallo
Nella città di Coliandro, arriva un nuovo strumento al servizio del turismo culturale: per viaggiare tra i luoghi delle narrazioni noir e quelli dei delitti reali che hanno segnato la storia bolognese. L’iniziativa nasce dal progetto di ricerca europeo DETECt, coordinato dall’Università di Bologna
Innovazione e ricerca
Danza e arti performative nelle comunità locali
C'è anche l'Università di Bologna tra i partner del nuovo progetto europeo "Performing Gender - Dancing In Your Shoes", guidato dal festival Gender Bender