Innovazione e ricerca

Annullamento "Between the lines con Apoorva Jayaraman"

Lo spettacolo e la lezione dimostrazione di teatro-danza indiano Bharatanātyam sono stati annullati a data da destinarsi.

Bologna Festival 2024: agevolazioni per studenti, docenti e personale TA

Bologna Festival 2024: agevolazioni per studenti, docenti e personale TA

Grazie alla convenzione con Bologna Festival, studenti, docenti e personale TA del DAR possono acquistare a prezzo ridotto abbonamenti e biglietti per le rassegne concertistiche in programma.

Innovazione e ricerca

La tua tesi di dottorato ha un potenziale impatto sociale sul territorio della città di Bologna?

Partecipa al bando per premi di studio finanziati dalla Banca di Bologna. Scadenza per presentare la domanda: 2 aprile.

Utrecht Network Young Researcher’s Grant

Sono offerte fino a 20 borse di studio di 1200€ ciascuna per la mobilità a breve termine. La priorità sarà data ai ricercatori a livello di dottorato. Scadenza: 20 febbraio.

Innovazione e ricerca

I cinque film finalisti del Premio Nazionale Elio Petri in visione gratuita al cinema Odeon

• Piano Piano; 30/10 alle 19.00 • Come pecore in mezzo ai lupi; 8/11 alle 19.00 • La bella estate; 15/11 alle 18.45 • Bassifondi; 22/11 alle 19.00 • Disco boy; 29/11 alle 19.00

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Dal 27 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per una 4° edizione speciale con ospiti, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti.

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

In attesa della notte dedicata alla ricerca , arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze: incontri con docenti e ricercatori, visite guidate e mini trek.

GenerAzioni: la ricerca incontra la città

GenerAzioni: la ricerca incontra la città

Dal 2 marzo in Biblioteca Salaborsa i dottorandi e le dottorande affronteranno alcune delle sfide sociali, ambientali e culturali più significative del nostro tempo.

Innovazione e ricerca

La presentazione del volume “Per un vestire gentile. Moda e liberazione animale” di Simona Segre-Reinach è annullata

La presentazione del volume “Per un vestire gentile. Moda e liberazione animale” di Simona Segre-Reinach in programma mercoledì 30 novembre è annullata.

L'evento "Strong Absences: Tangible and Intangible Memory as Activism in Post-Yugoslav Art and Film" è annullato

Innovazione e ricerca

L'evento "Strong Absences: Tangible and Intangible Memory as Activism in Post-Yugoslav Art and Film" in programma domani è annullato causa malattia della relatrice e rimandato a data da definire.

UniboMagazine
Disturbo da deficit di attenzione e iperattività: quando è il corpo che parla

Disturbo da deficit di attenzione e iperattività: quando è il corpo che parla

Pubblicato sulla rivista Scientific Reports, lo studio fa luce sulle difficoltà dei bambini con disturbo da deficit di attenzione e/o iperattività (ADHD) di inibire azioni automatiche

UNIBOMAGAZINE
Aspettando la Notte dei Ricercatori. Scopri il programma!

Innovazione e ricerca

Aspettando la Notte dei Ricercatori. Scopri il programma!

Aperitivi scientifici, tour guidati, talk e tante altre iniziative dedicate alla ricerca.