DAMSLab | La Soffitta

Il DAR attraverso il Centro La Soffitta propone un ricco calendario di spettacoli teatrali e una stagione concertistica di ricercata qualità. Con la struttura denominata DAMSLab, creata nel gennaio 2019, ha poi avviato, con l’intera comunità universitaria e con tutta la città, una fitta rete di collaborazioni finalizzate alla realizzazione di attività espositive e altri eventi culturali.

DAMSLab

Il DAMSLab promuove, progetta e ospita iniziative quali laboratori didattici e sperimentali, convegni, seminari, incontri di presentazione, momenti di confronto e approfondimento, mostre e proiezioni, percorsi partecipativi di innovazione sociale e culturale, performance, spettacoli, eventi, festival artistici e culturali, residenze artistiche.

I suoi ambiti tematici privilegiati sono la produzione e fruizione culturale e artistica, il patrimonio culturale, le industrie culturali e creative, le professionalità e la formazione, la comunicazione digitale e i linguaggi artistici, estetici e mediali, le politiche culturali e l'identità territoriale.

La Soffitta

Da anni La Soffitta si propone come luogo non soltanto di ospitalità, ma di elaborazione e sperimentazione per pratiche e forme espressive presenti nella ricerca artistica contemporanea. Ne risultano i programmi di attività organizzati per progetti: percorsi che attraversano temi, generi ed esperienze, unendo i momenti di spettacolo all'approfondimento teorico e a occasioni di avvicinamento concreto alla pratica.

I programmi della Soffitta si articolano in sei sezioni: Teatro, Musica, Danza, Cinema, Arti visive e Storia e Società. Si ospitano iniziative pensate per gli studenti ma aperte a tutti gli spettatori della città e della regione.

Torna su