8 apr 2021

Dell'utilità e il danno dell'algoritmo per la vita. Dell'artificialità intelligente e del potere

Diretta streaming sulla pagina Facebook @Algoritmopotere

Valentina Antoniol discute "Il Postumano" di Rosi Braidotti

8 apr 2021

Decostruire le Fake News

Diretta streaming sulla pagina Facebook della LM in Informazione, Culture e Organizzazione dei Media

Intervento di Anna Maria Lorusso nell'ambito del laboratorio di Current Affairs della LM in Informazione, Culture e Organizzazione dei Media.

7 apr 2021

Sull’estetica attuale. La condizione neocontemplativa

Diretta streaming sulle pagine Facebook di DAMSLab/La Soffitta e dei CdL DAMS e Arti Visive

Conferenza di Raffaele Milani (Università di Bologna)

31 mar 2021

Incontro con Chiara Alessi

Diretta streaming sulle pagine Facebook di DAMSLab/La Soffitta, dei Corsi di Studio del DAR e sul canale YouTube del DAR

L'esperta di design, partendo dalla propria esperienza universitaria al DAMS, conversa di cultura materiale.

31 mar 2021

Bello ideale, bello relativo, ‘il vero’. Episodi della scultura ottocentesca

Conferenza di Carlo Sisi (Fondazione Bardini di Firenze)

25 mar 2021

Incontro con Massimiliano Gioni

Il curatore e critico d'arte contemporanea si racconta, dal periodo trascorso tra i banchi del DAMS alla sua straordinaria carriera.

25 mar 2021

Diretta streaming sulla pagina Facebook @Algoritmopotere

Maurizio Ricciardi discute "The Costs of Connection. How Data is Colonizing Life And Appropriating it for Capitalism", di Nick Couldry e Ulises A. Mejias.

24 mar 2021

Il bestiario medievale di Venezia

Conferenza di Stefano Riccioni (Università Ca’ Foscari di Venezia)

23 mar 2021

Italian authors abroad. La dimensione transnazionale del brand-autore

Diretta streaming su Zoom e Facebook @consultacinema

Esperti di letteratura, editoria e cinematografia discuteranno il ruolo degli autori italiani nel promuovere un brand riconoscibile in prospettiva transazionale.

22 mar 2021

Digital as a service. Scenari e strumenti per il giornalismo

Diretta streaming sulla pagina Facebook @LmIncom.unibo

Google News Lab Masterclass di inaugurazione del Laboratorio di Social Media della LM INCOM.

18 mar 2021

Incontro con Daria Bignardi

La scrittrice, giornalista e presentatrice televisiva ripercorre le tappe del suo percorso al DAMS e della sua vita professionale, tra libri, radio e piccolo schermo.

17 mar 2021

L'arte di Riccardo Benassi

Un dialogo con l'artista, laureato DAMS, distintosi per un approccio multidisciplinare che indaga l’impatto delle tecnologie nella nostra vita quotidiana.